Video 3D immersivo con illusione ottica

A volte basta dire “WOW” per spiegarsi

Il fascino delle illusioni ottiche diventa uno strabiliante strumento di marketing, scopri come.

Un’innovazione antica

Immagini e video anamorfici sono ciò che c’è di più vicino alla magia. Eppure sono reali, e fondano le loro radici in rinomate tecniche pittoriche: una fra tutte il trompe-l’oeil, in italiano: inganna l’occhio. Con le nuove tecnologie, sappiamo trasportare queste illusioni su tutti i supporti digitali e donare all’osservatore esperienze senza precedenti creando profondità scenica e abbattendo la terza parete degli schermi 2D. Da sgranare gli occhi.

Un messaggio coinvolgente ed emozionante

E gli effetti finali sono molteplici.

3D DOOH

Il 3D DOOH (Digital Out Of Home) utilizza gli schermi delle città per dire addio alla quarta parete nel modo più strabiliante. Gli ignari passanti verranno colpiti e meravigliati dalla tua campagna animata da effetti di profondità tridimensionale. Regalerai al tuo pubblico un dinamismo impossibile da ignorare, arricchendo gli spazi urbani con esperienze visive immersive e fruibili da tutti i cittadini. Comunicazione o spettacolo? Entrambi!

Ledwall 3D

Con il Ledwall 3D la tua presenza in fiere ed esposizioni non passerà inosservata. Vedrai le tue creazioni prendere vita con un’intensità fuori dall’ordinario. Vedrai il tuo pubblico rapito, ipnotizzato, meravigliato da uno spazio espositivo che diventa installazione d’arte.
Grazie a questa tecnologia 3D, il mondo reale subisce un’espansione e viene arricchito da sensazioni incredibilmente concrete. Grazie a una formula di espressione completamente nuova, unica e coinvolgente, il tuo pubblico scoprirà emozioni che porterà con sé anche rincasando.

 

Spot TV

Quando si dice bucare lo schermo. Lo spot pubblicitario è un mezzo chiave per molti brand. Deve essere accattivante, unico e intrigante per farsi notare tra la moltitudine di stimoli visivi e uditivi di cui è composto il televisore. L’obiettivo principale è permettere al tuo prodotto di essere ricordato, di restare con l’osservatore anche dopo la scena finale dello spot. Ora immagina un video spot anamorfico, in cui il soggetto in movimento dà l’illusione di oltrepassare lo schermo, facendo il suo ingresso negli spazi domestici di sorpresi telespettatori. Il tuo messaggio unirà fantasia e realtà, questo sì che è indimenticabile.

ADV immersiva

L’ADV social è ormai irrinunciabile. In un universo saturo di contenuti, trasmettere un messaggio che colpisca può sembrare un’impresa. E se gli utenti potessero quasi toccare il tuo prodotto? La video animazione 3D con illusione ottica interrompe l’infinito scroll a cui siamo abituati, inducendo ogni osservatore a fermarsi per un momento, a chiedersi se ciò che vede è davvero reale, a domandarsi come mai qualcosa stia sbucando fuori dallo schermo.
I video anamorfici meravigliano con la percezione di profondità e di plasticità di un soggetto che prende spessore oltre i confini degli schermi di smartphone e tablet. Stupore, curiosità, interesse, creazione di un ricordo – la tua campagna ADV è più che efficace, è arte!

I vantaggi dei Video 3D immersivi

  • Attraversa la quarta parete con il 3D DOOH
  • Meraviglia i passanti con schermi che sembrano prendere vita
  • Comunicazione viva, quasi letteralmente!
  • Illusioni ottiche 3D per pubblicità d’impatto
  • Espandi il mondo reale e sfrutta al massimo gli spazi espositivi delle fiere
  • Rompi lo schermo e rompi gli schemi: i video anamorfici sono magia!
Iscriviti alla newsletter
Ricevi tutte le news dal mondo Bluemotion.
Bluemotion Srl - Via Puccini 1 ant, 35020 Albignasego, Padova
P.iva 03897210286