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ZI Creative

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Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

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Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

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Bluemotion

Noi crediamo nella comunicazione visiva 3D come mezzo per aiutare le persone e le aziende a visualizzare le proprie idee e rendere tangibili i propri progetti.

Questa è la nostra vocazione: raccontare prodotti ancora non realizzati e comunicare messaggi complessi attraverso la sintesi e il linguaggio diretto delle immagini.

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