Inoltre, incolla questo codice immediatamente dopo il tag di apertura:

Arborite

Caso di studio per rendering 3D di interni: immagini corporate e di prodotto per azienda specializzata in laminati e rivestimenti; il progetto è stato sviluppato insieme agli amici di Maiarelli Studio.

Rendering 3D di interni

L'azienda. Arborite è un’azienda canadese specializzata nella produzione di laminati per rivestimenti destinati all’uso nell’ambito dell’interior design.

L’azienda è seguita da un’agenzia di comunicazione di New York: consapevoli dello spiccato senso del design e della cura del dettaglio che caratterizzano noi italiani (soprattutto a confronto con Canada e USA), hanno cercato uno studio di render nostrano. Dopo una lunga ricerca, e dopo aver visionato il nostro portfolio, hanno deciso di rivolgersi a noi.

Il problema. L’agenzia aveva necessità di realizzare una serie di immagini per il rebranding dell’azienda e per presentarne i prodotti  in ambienti che li valorizzassero.

Per le le prime, si è deciso per una soluzione minimale, con delle composizioni di forme cilindriche che richiamassero le varie tipologie di laminato.

Per le immagini di prodotto sono stati invece richiesti dei rendering 3D di interni che mostrassero i rivestimenti laminati in ambientazioni reali e “vive”.

In questo progetto abbiamo sfruttato al massimo i canali di comunicazione di internet per coordinarci a distanza con il cliente, e il nostro metodo di lavoro, che ci ha permesso di sfruttare la differenza di fuso orario tra noi e il cliente per ottimizzare il ciclo di creazione-verifica-correzione.

La soluzione. Per ottenere il risultato desiderato abbiamo realizzato render 3D con un grande equilibrio di forme e cromie, in modo da mostrare esattamente i colori che caratterizzano i prodotti di Arborite. I render sono stati usati nell’intera operazione di rebranding dell’azienda, dal sito web alle brochure.

I render di prodotto sono stati progettati dopo un’analisi di diversi mood (es. industriale, rustico, scandinavo, concettuale). A partire dagli input forniti, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione visiva che ci permettesse di valorizzare al massimo il prodotto. In questo senso, la sfida è stata mettere al centro dell’attenzione un elemento come le superfici di un ambiente, che solitamente restano in secondo piano rispetto a mobili e altri complementi d’arredo. Per questo abbiamo lavorato molto sul punto di vista, mantenendo un grande bilanciamento visivo.

bluemotion_arborite_rendering_interni_fotorealistico_3d_(1)
bluemotion_arborite_rendering_interni_fotorealistico_3d_(7)
bluemotion_arborite_rendering_interni_fotorealistico_3d_(3)
bluemotion_arborite_rendering_interni_fotorealistico_3d_(6)

Bluemotion

Noi crediamo nella comunicazione visiva 3D come mezzo per aiutare le persone e le aziende a visualizzare le proprie idee e rendere tangibili i propri progetti.

Questa è la nostra vocazione: raccontare prodotti ancora non realizzati e comunicare messaggi complessi attraverso la sintesi e il linguaggio diretto delle immagini.

DOVE SIAMO

Via Puccini, 1ant
35020 Albignasego, Padova (IT)

CONTATTI

Phone: +39.049.8626208
Email: info@bluemotion.it

Google Maps

Bluemotion Srl p.iva 03897210286 Privacy e cookie policy