ZI Creative

ZI Creative

ZI Creative

ZI Creative

ZI Creative

Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

Caso di studio per video corporate emozionale: abbiamo raccontato i valori e i punti di forza di una azienda di general contract specializzata nella creazione di pareti di vetro.

Progettazione creativa, Riprese video, Montaggio video, Regia, Video in animazione 3D.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

L’azienda. FGR si è sviluppata negli anni come general contractor: società che organizzano progetti edili, operando ad alto livello nella catena delle costruzioni. Negli anni ha sviluppato una linea di pareti divetro con delle caratteristiche particolari, con cui aggredire il mercato estero: ZI Creative.

La richiesta. L'azienda aveva l'esigenza di sviluppare un video di presentazione del prodotto destinato ai mercati esteri. Dopo alcune idee e alcuni riferimenti discussi insieme, abbiamo ragionato sui concetti di brand, identità e differenziazione nel mercato. Abbiamo deciso di fare un video che non si limitasse a presentare il prodotto ma avesse un respiro più ampio.

La soluzione. La fase iniziale di consulenza ha definito i valori dell’azienda, che insieme alla caratteristiche del prodotto, hanno dato luce allo script.  La sfida è stata nel dover raccontare un prodotto trasparente, il vetro. A questo abbiamo contrapposto un elemento fisico (un’attrice) che giocasse e interagisse con le pareti, giocando con la trasparenza ma anche con i suoi riflessi. Il video si compone di riprese video e una parte più tecnica in CGI di presentazione del prodotto. Il risultato eleva il valore percepito del brand pur trattando argomenti tecnici.

BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_02
BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_04
BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_01
BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_07
BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_03
BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_08
BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_05
BLUEMOTION_VIDEO_EMOZIONALE_3D_06

Selected Works

CarelGuarda

Carel.Look

FocusGuarda

Focus.Look

Rea RoboticsGuarda

Rudy CutlineGuarda

IsaacGuarda

Isaac.Look

ComftechGuarda

Comftech.Look

CarboremGuarda

Carborem.Look

AECGuarda

AEC.Look

ZI CreativeGuarda

BertazzoniGuarda

WorxGuarda

Worx.Look

Smart MetersGuarda

Atos MedicalGuarda

ProfilitecGuarda

FontanotGuarda

Fontanot.Look

Rudy ProjectGuarda

KressGuarda

Kress.Look

ViboGuarda

Vibo.Look

CipolliniGuarda

BretonGuarda

Breton.Look

IcooneGuarda

Icoone.Look

SismaGuarda

Sisma.Look

BradoGuarda

Brado.Look

ModernusGuarda

Modernus.Look

DekaGuarda

Deka.Look

LandroidGuarda

Landroid.Look

NordpeisGuarda

Nordpeis.Look

ViboGuarda

Vibo.Look

FidiaGuarda

Fidia.Look

KruppsGuarda

Krupps.Look

PolinGuarda

Polin.Look

BioteckGuarda

Bioteck.Look

OrthofixGuarda

Orthofix.Look

NordicaGuarda

Nordica.Look

NaturaleaGuarda

MtaGuarda

Mta.look

SampGuarda

Samp.Look

FrezzaGuarda

Frezza.Look

StevanatoGuarda

ArboriteGuarda

Arborite.Look

IlveGuarda

Ilve.Look

FerrerolegnoGuarda

SalvagniniGuarda

WprGuarda

Wpr.Look

BoehringerGuarda

Arredo3Guarda

Arredo3.Look

PironGuarda

Piron.Look

GibusGuarda

Gibus.Look

StoccoGuarda

Stocco.Look

Bluemotion

Noi crediamo nella comunicazione visiva 3D come mezzo per aiutare le persone e le aziende a visualizzare le proprie idee e rendere tangibili i propri progetti.

Questa è la nostra vocazione: raccontare prodotti ancora non realizzati e comunicare messaggi complessi attraverso la sintesi e il linguaggio diretto delle immagini.

DOVE SIAMO

Via Puccini, 1ant
35020 Albignasego, Padova (IT)

CONTATTI

Phone: +39 049 8626208
Email: info@bluemotion.it

Google Maps

SEGUICI NEI CANALI SOCIAL

Facebook
Instagram
Linkedin
Vimeo

SIAMO ASSOCIATI A:

UNA Aziende della Comunicazione Unite
MEPA Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
CONFINDUSTRIA Intellect

Bluemotion Srl p.iva 03897210286 Privacy e cookie policy

var smooth = [$('a.smooth'), 100, 750]; smooth[0].click(function() { $('html, body').animate({ scrollTop: $('[id="' + $.attr(this, 'href').substr(1) + '"]').offset().top -smooth[1] }, smooth[2]); return false; });