Sisma

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Caso di studio su video 3D: abbiamo realizzato un documento visivo per il lancio di una nuova tecnologia a un evento di settore.

Progettazione creativa, Rendering di prodotto, Video in animazione 3D, Motion graphics.

Caso di studio su video 3D: abbiamo realizzato un documento visivo per il lancio di una nuova tecnologia a un evento di settore.

Progettazione creativa, Rendering di prodotto, Video in animazione 3D, Motion graphics.

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Progettazione creativa, Rendering di prodotto, Video in animazione 3D, Motion graphics.

Caso di studio su video 3D: abbiamo realizzato un documento visivo per il lancio di una nuova tecnologia a un evento di settore.

Progettazione creativa, Rendering di prodotto, Video in animazione 3D, Motion graphics.

Caso di studio su video 3D: abbiamo realizzato un documento visivo per il lancio di una nuova tecnologia a un evento di settore.

Progettazione creativa, Rendering di prodotto, Video in animazione 3D, Motion graphics.

L’azienda. Sisma è tra le aziende leader nella progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser e di tecnologie per la stampa 3D. Quest’ultime, in particolare, permettono di lavorare resina oppure metallo, aprendo la strada a numerose applicazioni in diversi mercati.

La richiesta. In occasione di uno dei più importanti eventi del settore, Sisma ha programmato il lancio di una nuova stampante, un prodotto che fa di design ricercato e compattezza i suoi punti di forza in un mercato in cui spesso queste caratteristiche vengono lasciate in disparte.
Il cliente ci ha quindi chiesto di realizzare un video 3D che facesse emergere il prodotto, mettendo l’attenzione sulle sue peculiarità e sui possibili contesti di utilizzo.

La soluzione. Una volta raccolte le informazioni preliminari, abbiamo cominciato a lavorare alla strategia di comunicazione visiva. Il video 3D è diviso in due parti: la prima dedicata alla stampante 3D e la seconda dedicata ai potenziali mercati di applicazione.
Nella prima parte abbiamo usato l’animazione 3D per evidenziare le caratteristiche tecniche del prodotto, individuando cinque elementi chiave. Nella seconda parte abbiamo invece fatto delle riprese dal vero per mostrare l’impiego della stampante dei vari mercati di riferimento (gioielleria, dentale, metalmeccanico, edile), collaborando con aziende partner per rendere realistica ogni ambientazione e permettere al pubblico di immedesimarsi.

Il risultato è un video 3D dal ritmo sostenuto e performante, in grado di stupire e coinvolgere il pubblico.

L’azienda. Sisma è tra le aziende leader nella progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser e di tecnologie per la stampa 3D. Quest’ultime, in particolare, permettono di lavorare resina oppure metallo, aprendo la strada a numerose applicazioni in diversi mercati.

La richiesta. In occasione di uno dei più importanti eventi del settore, Sisma ha programmato il lancio di una nuova stampante, un prodotto che fa di design ricercato e compattezza i suoi punti di forza in un mercato in cui spesso queste caratteristiche vengono lasciate in disparte.
Il cliente ci ha quindi chiesto di realizzare un video 3D che facesse emergere il prodotto, mettendo l’attenzione sulle sue peculiarità e sui possibili contesti di utilizzo.

La soluzione. Una volta raccolte le informazioni preliminari, abbiamo cominciato a lavorare alla strategia di comunicazione visiva. Il video 3D è diviso in due parti: la prima dedicata alla stampante 3D e la seconda dedicata ai potenziali mercati di applicazione.
Nella prima parte abbiamo usato l’animazione 3D per evidenziare le caratteristiche tecniche del prodotto, individuando cinque elementi chiave. Nella seconda parte abbiamo invece fatto delle riprese dal vero per mostrare l’impiego della stampante dei vari mercati di riferimento (gioielleria, dentale, metalmeccanico, edile), collaborando con aziende partner per rendere realistica ogni ambientazione e permettere al pubblico di immedesimarsi.

Il risultato è un video 3D dal ritmo sostenuto e performante, in grado di stupire e coinvolgere il pubblico.

L’azienda. Sisma è tra le aziende leader nella progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser e di tecnologie per la stampa 3D. Quest’ultime, in particolare, permettono di lavorare resina oppure metallo, aprendo la strada a numerose applicazioni in diversi mercati.

La richiesta. In occasione di uno dei più importanti eventi del settore, Sisma ha programmato il lancio di una nuova stampante, un prodotto che fa di design ricercato e compattezza i suoi punti di forza in un mercato in cui spesso queste caratteristiche vengono lasciate in disparte.
Il cliente ci ha quindi chiesto di realizzare un video 3D che facesse emergere il prodotto, mettendo l’attenzione sulle sue peculiarità e sui possibili contesti di utilizzo.

La soluzione. Una volta raccolte le informazioni preliminari, abbiamo cominciato a lavorare alla strategia di comunicazione visiva. Il video 3D è diviso in due parti: la prima dedicata alla stampante 3D e la seconda dedicata ai potenziali mercati di applicazione.
Nella prima parte abbiamo usato l’animazione 3D per evidenziare le caratteristiche tecniche del prodotto, individuando cinque elementi chiave. Nella seconda parte abbiamo invece fatto delle riprese dal vero per mostrare l’impiego della stampante dei vari mercati di riferimento (gioielleria, dentale, metalmeccanico, edile), collaborando con aziende partner per rendere realistica ogni ambientazione e permettere al pubblico di immedesimarsi.

Il risultato è un video 3D dal ritmo sostenuto e performante, in grado di stupire e coinvolgere il pubblico.

L’azienda. Sisma è tra le aziende leader nella progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser e di tecnologie per la stampa 3D. Quest’ultime, in particolare, permettono di lavorare resina oppure metallo, aprendo la strada a numerose applicazioni in diversi mercati.

La richiesta. In occasione di uno dei più importanti eventi del settore, Sisma ha programmato il lancio di una nuova stampante, un prodotto che fa di design ricercato e compattezza i suoi punti di forza in un mercato in cui spesso queste caratteristiche vengono lasciate in disparte.
Il cliente ci ha quindi chiesto di realizzare un video 3D che facesse emergere il prodotto, mettendo l’attenzione sulle sue peculiarità e sui possibili contesti di utilizzo.

La soluzione. Una volta raccolte le informazioni preliminari, abbiamo cominciato a lavorare alla strategia di comunicazione visiva. Il video 3D è diviso in due parti: la prima dedicata alla stampante 3D e la seconda dedicata ai potenziali mercati di applicazione.
Nella prima parte abbiamo usato l’animazione 3D per evidenziare le caratteristiche tecniche del prodotto, individuando cinque elementi chiave. Nella seconda parte abbiamo invece fatto delle riprese dal vero per mostrare l’impiego della stampante dei vari mercati di riferimento (gioielleria, dentale, metalmeccanico, edile), collaborando con aziende partner per rendere realistica ogni ambientazione e permettere al pubblico di immedesimarsi.

Il risultato è un video 3D dal ritmo sostenuto e performante, in grado di stupire e coinvolgere il pubblico.

L’azienda. Sisma è tra le aziende leader nella progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser e di tecnologie per la stampa 3D. Quest’ultime, in particolare, permettono di lavorare resina oppure metallo, aprendo la strada a numerose applicazioni in diversi mercati.

La richiesta. In occasione di uno dei più importanti eventi del settore, Sisma ha programmato il lancio di una nuova stampante, un prodotto che fa di design ricercato e compattezza i suoi punti di forza in un mercato in cui spesso queste caratteristiche vengono lasciate in disparte.
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