Pop

  • Video di presentazione
  • Video Anamorfico

Brief

La pandemia di Covid 19 ha rappresentato per tutti noi un momento di sfida, sia dal punto di vista sanitario che nella vita quotidiana. Le mascherine sono un esempio lampante del cambiamento che ci è stato richiesto. In quel momento ingegno e bisogno si sono incontrati, dando vita a nuove soluzioni in grado di migliorare il benessere della collettività.

Azienda e contesto

Pop è il risultato di questo incontro.
Ma come comunicare al pubblico un prodotto mai visto prima?
La strategia di comunicazione è fondamentale per catturare l’attenzione e costruire fiducia.
Ed è qui che entra in scena Bluemotion.

;

L’azienda: come è nato Pop

 

L’esperienza lo conferma: indossare una mascherina per proteggersi dal Covid-19 non è affatto comodo. Un team di eccellenze italiane ha lavorato per risolvere questo problema in modo efficace, dando vita a Pop. Si tratta di un marchio Zuccari, leader internazionale dei cosmetici, della divulgazione formativa e dell’integrazione alimentare, da molti anni garanzia del benessere Made in Italy. POP è il primo Technical Device al mondo che purifica l’aria respirata, rilascia una potente azione balsamica e rende piacevole l’uso, anche prolungato, della mascherina. Si applica all’interno di qualsiasi tipo di mascherina che protegge da virus e batteri.

Il punto di partenza

Per lanciare un prodotto in modo efficace, è indispensabile essere capiti immediatamente.
Nel caso di Pop, prima della pandemia di Covid-19 non esistevano prodotti simili sul mercato.
Come far capire al pubblico, in modo semplice ed efficace, di cosa si tratta?
Mostrando un video 3D, naturalmente!

Soluzione


Un video realizzato sfruttando la tecnologia della computer grafica ha la capacità di descrivere il prodotto e il suo funzionamento ottenendo un unico flusso di narrazione e immagini di alta qualità. Risultato impossibile se si utilizza la tecnica della ripresa dal vivo.

Il Video 3D


Il Video 3D comunica il lancio di un prodotto in modo veloce, efficace ed intuitivo, spiegando cos’è e come funziona senza annoiare e rimanendo impressi nella memoria.

Video Anamorfico

Per lanciare Pop sul mercato sono state organizzate delle attività fieristiche. La strategia è stata mostrare al pubblico un Video 3D anamorfico in diversi network e punti di contatto di Pop.
Trattandosi di una comunicazione ad impatto, i visitatori ne sono stati attratti e hanno potuto conoscere il nuovo prodotto in modo completo.

;
Iscriviti alla newsletter
Ricevi tutte le news dal mondo Bluemotion.
Bluemotion Srl - Via Puccini 1 ant, 35020 Albignasego, Padova
P.iva 03897210286