Nordpeis

Video di presentazione
Ambientazioni 3D
3D Product

Brief

L’esigenza di Nordpeis è presentare nel modo migliore e più accattivante possibile i numerosi prodotti che ogni anno immette nel mercato. La tecnologia del Rendering 3D permette di ambientare il prodotto in un contesto studiato e progettato con cura, per mettere ciò che si offre sotto la luce migliore.

Nordpeis: chi è l’azienda

L’azienda Nordpeis ha sede in Norvegia ed è leader in Europa nella produzione di stufe e camini. Adotta gli stili e i materiali più svariati, sempre declinati in stile nordico. Si concentra su design, ambiente e usabilità per posizionarsi all’avanguardia nel mercato della tecnologia di combustione. La missione di Nordpeis è creare calore e fornire soluzioni di design che ispirino e diano origine a nuove tendenze.
;

La situazione di partenza

Nordpeis ha espresso l’esigenza di presentare le proprie creazioni nel modo più efficace. In Norvegia, però, le agenzie hanno poca dimestichezza con la tecnologia del Rendering e in particolare con il Rendering di prodotto ambientato. La sfida di progettare una strategia di marketing visivo efficace per Nordpeis risultava accattivante. Se ne contendevano la realizzazione Bluemotion, un’azienda di Stoccolma specializzata in CGI e un prestigioso studio di architetti di Oslo. Abbiamo vinto noi di Bluemotion, grazie alla nostra lunga esperienza con il Render di prodotto per il settore design. Oltre, naturalmente, alla qualità elevata e alla bellezza estetica delle immagini realizzate.

La soluzione

L’obiettivo di Bluemotion è sviluppare delle immagini ambientate in contesti virtuali che presentino il prodotto sotto la luce migliore. Partendo dai file 3D che l’azienda sviluppa regolarmente per la sua produzione interna, abbiamo realizzato degli strumenti di marketing mirati. Iniziare il lavoro basandosi su informazioni già presenti in azienda significa accelerare il processo e ottimizzare i costi. I file 3D di partenza sono utili anche per sviluppare tutte le immagini destinate al catalogo e ai listini, che mostrano il prodotto scontornato su sfondo bianco, da diversi punti di vista. Si tratta di un’immagine tecnica, utile per fare in modo che il cliente capisca in modo chiaro e veloce se il prodotto è adatto a lui. Ma l’elemento di svolta è l’immagine 3D ambientata, che associa un prodotto tecnico a un’emozione e stupisce con contesti d’arredo curati e di design.
Iscriviti alla newsletter
Ricevi tutte le news dal mondo Bluemotion.
Bluemotion Srl - Viale del Lavoro 14, 35020 Ponte San Nicolò, Padova
P.iva 03897210286