Lenovo

  • Virtual Showroom
  • Rendering
  • Virtual Shop

Brief

I grandi protagonisti della tecnologia si sono convertiti ad una nuova dimensione di acquisto, in cui molti consumatori scoprono i prodotti in negozio e li comprano online oppure raccolgono informazioni sul web e si recano in store per provarli e finalizzare l’acquisto.
Per questo, Lenovo ha deciso di trasferire online il suo Spazio Lenovo di Milano.

L’azienda: chi è Lenovo

Lenovo progetta, sviluppa, produce e vende personal computer, tablet, smartphone, workstation, server, dispositivi di archiviazione elettronici, software di gestione IT e televisori intelligenti.
L’azienda si impegna a costruire una società migliore investendo sul futuro digitale etico.
Promuove quindi l’innovazione digitale su ogni fronte, sempre tenendo ben presenti i valori condivisi nel settore tecnologico.

;

La situazione di partenza


Lenovo ha espresso l’esigenza di portare online il suo Concept Store di Milano.
Lo Spazio Lenovo in corso Matteotti è il primo Concept Store dell’azienda in Europa. Si tratta di un ecosistema totalmente dedicato all’innovazione digitale. Un ambiente proiettato nel futuro, che combina la dimensione esperienziale con la possibilità di conoscere le nuove tendenze della tecnologia.
Inoltre, la pandemia di Covid-19 ha messo in risalto come mai prima d’ora la necessità di progettare nuove soluzioni per interagire in modo efficace con i clienti, anche senza incontrarsi di persona.

La nostra soluzione


Grazie al Virtual Showroom di Lenovo realizzato da Bluemotion, ora è possibile visitare il Concept Store senza recarvisi fisicamente.
Non è una sostituzione della visita al Concept Store, né della consultazione catalogo di e-commerce, bensì un’integrazione delle due esperienze.

L’obiettivo è far vivere ai clienti una nuova esperienza del brand, immersiva e digitale, mantenendo però la sensazione di calore che contraddistingue i rapporti umani.


Lo Store Virtuale riproduce perfettamente gli ambienti del Concept Store. Gli utenti online possono muoversi proprio come se si trovassero all’interno del negozio, spostandosi liberamente e passando da un’area all’altra, ognuna dedicata ad una categoria specifica di prodotto.
C’è inoltre la possibilità di esplorare prodotti e servizi con l’assistenza di un esperto “Tech Coach” con cui è possibile interagire via chat, videochiamata o chiamata vocale.

Lo spazio Lenovo per Unieuro


Lo spazio Lenovo per Unieuro è stato realizzato con un layout 3D completamente personalizzato. È possibile accedere a questo negozio virtuale anche attraverso l’e-commerce di Unieuro. Oltre ad interagire con gli addetti alla vendita e a visualizzare i prodotti, quindi, l’acquisto si può finalizzare online. La progettazione di spazi e ambiente è stata studiata a favore del percorso dell’utente e alla disposizione dei prodotti, che si trovano in aree dedicate a seconda della loro funzione.

I premi

Il Virtual Showroom di Lenovo è vincitore di due premi allo Smart Retail Award di Retail Institute:
DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE
BEST IN SHOW 2021
Smart Retail Award valorizza e premia i progetti più innovativi e le best practices in termini di Customer Experience: in store, online, at home.

Iscriviti alla newsletter
Ricevi tutte le news dal mondo Bluemotion.
Bluemotion Srl - Via Puccini 1 ant, 35020 Albignasego, Padova
P.iva 03897210286