Bertazzoni

  • Video di presentazione
  • Rendering
  • Fotoinserimenti 3D

Brief

Mettere un prodotto sotto la luce migliore.
Diffondere in modo accattivante i contenuti informativi.
Catturare l’attenzione con immagini dotate di grande bellezza estetica. Come riuscirci?
Per Bertazzoni, la strategia vincente è stata la Computer Grafica.

Bertazzoni: chi è l’azienda

Bertazzoni vanta oltre 140 anni di esperienza nella produzione di elettrodomestici da cucina: cucine a gas, elettriche, piani e forni da incasso, cappe aspiranti, lavastoviglie, frigoriferi e molto altro.

;

La situazione di partenza


Bertazzoni crede ed investe molto sulla comunicazione attraverso video ed immagini. La computer grafica permette un miglior rapporto qualità prezzo rispetto alla fotografia.
La scelta dell’azienda, quindi, è stata affidarsi all’esperienza di Bluemotion.
Uno degli obiettivi era creare un set molto ampio di immagini di presentazione del prodotto a catalogo, con la facoltà di poter aggiornare le immagini nel corso del tempo.

La soluzione


Le immagini costruite ad arte con la tecnologia avanzata della computer grafica, sia statiche che animate, sono la soluzione perfetta per presentare il prodotto con un’estetica valoriale efficace. Abbiamo controllato le luci, ad esempio, per rappresentare l’acciaio nel modo esteticamente migliore.
Nello specifico, la computer grafica ha portato a Bertazzoni quattro vantaggi:

  • la riproduzione accurata dei dettagli;
  • un set molto ampio di immagini di presentazione a catalogo;
  • un miglior rapporto qualità prezzo rispetto alla fotografia;
  • ritmo, regia e storytelling introducono velocemente le caratteristiche principali del prodotto, rendendolo ancora più accattivante.

Fotoinserimenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Amet auctor volutpat orci lacus, condimentum habitant sit et. Consequat nunc morbi mauris, velit. Mi sagittis, lacus, bibendum senectus sit nibh magna nam. Posuere nulla amet facilisi erat. Libero enim lectus et urna. Volutpat blandit ac aliquet nec. Dignissim ut.

Rendering 3D di interni

I rendering di interni sono serviti per fare vedere ai distributori diverse immagini del punto vendita, costruendo un corner firmato Bertazzoni in modalità Shop in Shop, a seconda delle loro disponibilità di metri quadrati.

;

Render 3D tecnici

I render tecnici hanno costruito un unico grande database di immagini del prodotto che ha permesso all’azienda di avere un controllo totale sull’immagine effettiva.
In questo modo, non vi è più differenza tra realtà e immagine del prodotto e il catalogo non subisce l’invecchiamento.

 

Video

;
Iscriviti alla newsletter
Ricevi tutte le news dal mondo Bluemotion.
Bluemotion Srl - Via Puccini 1 ant, 35020 Albignasego, Padova
P.iva 03897210286